Archivio dell'autore: Ressa Pietro

New Picture

Avviso Vaccinazioni

Visualizza in pdf:

avviso vaccinazioni

 

Prot. 2457/A2                                                                                                      Noicattaro, 03/11/2017

 

A tutti i Genitori

Al DSGA

 

SEDI

 

 

Oggetto: attestazione vaccinazioni obbligatorie

 

I Sigg. Genitori che non abbiano ancora provveduto a farlo sono invitati a consegnare l’attestazione di regolarità delle vaccinazioni obbligatorie o una dichiarazione sostituiva in merito,  resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Si ricorda che il modello della dichiarazione sostitutiva è disponibile nella nota sui vaccini dell’USR Puglia, presente sul sito web della nostra scuola all’indirizzo http://www.pascoliscuola.it/?p=1436.

Il dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Morisco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

erasmus-logo

Progetto Erasmus+ KA 1 ‘IT is for…’

Dal 22 al 27 ottobre 2017 si è svolto, presso il Lyceum Berlage di Amsterdam, il corso Using video to improve learning in & beyond the classroom. La settimana di studio rientra nelle attività del progetto , organizzato dall’USR Puglia e finalizzato alla formazione all’estero dei docenti Animatori Digitali della regione appositamente selezionati. Il corso intensivo, offerto dalla ‘TELLConsult Technology Enhanced Lifelong Learning’, trattava di tutti gli aspetti relativi all’introduzione di materiale video nella didattica digitale (selezione, modifica, editing finale di video e attività correlate), è stato diretto dal prof. Ton Koenraad e ha visto la collaborazione del prof. Joe Dale, consulente indipendente di lingue straniere e tecnologia. Il prof. Pietro Ressa, A.D. del nostro Istituto, ha partecipato alla settimana insieme ai colleghi Michele Fascilla (I.I.S.S. “Giuseppe Colasanto” – Andria), Beatrice Vinjau (I.I.S.S. “E. MAJORANA” – Brindisi), Michele Rollo (I.P.S.S.A.R. “Enrico Mattei” – Vieste), Sara Urso (I.C. “Leonardo da Vinci” – Cavallino), Emanuela Ragosta (XXIII Circolo Didattico “R. CARRIERI” – TARANTO), Gabriella Di Palma (I.C. “CASALINI” – San Marzano di San Giuseppe), Anna Maria Lonoce (I.C. “Francesco Giacomo Pignatelli” – Grottaglie).

 

WhatsApp Image 2017-10-26 at 21.11.35 WhatsApp Image 2017-10-23 at 18.26.59 WhatsApp Image 2017-10-26 at 21.11.33(1) WhatsApp Image 2017-10-27 at 15.19.19 WhatsApp Image 2017-10-26 at 21.11.33 WhatsApp Image 2017-10-24 at 18.32.14

Progetto “Diamoci una mano”: convocazione candidati

Visualizza in pdf:

Lettera di convocazione

 

 

Prot. n 233023-B3

Al sito Web d’Istituto

 

 

OGGETTO: Convocazione compilazione questionario e colloquio per Selezione dei Volontari del Servizio Civile progetto “Diamoci una mano”.

Si comunica che il giorno 11 Novembre 2017,alle ore 8,00 , presso la sede dell’Ente: Istituto “Pascoli-Parchitello” via A. Manzoni snc, Noicattaro , inizieranno le procedure di selezione dei volontari secondo la seguente modalità :

ore 8,00-9,00 compilazione del questionario a risposte aperte, a seguire ,colloqui individuali.

I candidati sono invitati a presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

La mancata presenza, sarà considerata quale rinuncia da parte del candidato.

 

Noicattaro, 24/10/2017

 

Il rappresentante dell’Ente

Il Dirigente scolastico

Maria Morisco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

New Picture

Avviso Contributo alunni a.s. 2017-2018

Visualizza in pdf:

contributo

Prot. n. 2263                                                                                    Noicattaro,  20 Ottobre 2017

                                                                                                                           Ai Sigg Genitori

                                                                                                                           Ai Sigg docenti

                                                                                                            

OGGETTO: Contributo alunni

Con la presente si comunica alle SS.LL. in indirizzo l’invito ad ottemperare a quanto deliberato in Consiglio d’Istituto nella seduta del 12 Settembre 2017 che stabiliva  l’importo di euro 25,00, detraibile dalla dichiarazione dei redditi, quale contributo delle famiglie degli alunni che frequentano questo istituto.

Si precisa che la richiesta del suddetto importo serve ad esaudire determinate necessità  cui la scuola deve ottemperare:

  1. Pagamento della polizza assicurativa;
  2. libretto delle assenze e diario personalizzato;
  3. Funzionamento dei laboratori (eventuale canone per migliorare la rete internet, manutenzione LIM, stampanti  ecc..);
  4. Progetti per migliorare l’offerta formativa ( retribuzione di esperti esterni)
  5. Canone di manutenzione per fotocopiatrici e materiale ( carta toner eccc)

Il pagamento di euro 25,00  sarà effettuato sul CCB (banca popolare pugliese)   IBAN IT50M0526279748T20990000072  intestato a  : Istituto Comprensivo “Pascoli –Parchitello” – Noicattaro, causale: contributo alunni.

La ricevuta dell’avvenuto pagamento di euro 25,00 sarà consegnato ai coordinatori di classe.

Non si accetteranno versamenti difformi da quanto stabilito.

                                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                Maria Morisco

Orario Ricevimento Docenti Secondaria a.s. 2017-2018

Visualizza in pdf:

Orario ricevimento secondaria 2017-2018

Orario ricevimento docenti A.S. 2017/2018

 

SCUOLA SECONDARIA    
COGNOME NOME  
AFFATATI ANNA LUNEDI  9,00-10,00
ALTAMURA ANGELA GIOVEDI11,00/11,30 NOICATTARO-11,30/12,00 PARCHITELLO
ANTENORE MARIATERESA  LUNEDI 10,30/11,00
ARDITO CATERINA VENERDI  11,00-12,00
AUTERI ANTONELLA LUNEDI  11,00-12,00
BALENA ROSALBA VENERDI 10,00-11,00
BOSNA VITTORIA MERCOLEDI 10-10,30 NOICATTARO 10,30-11,00 PARCHITELLO
BUONO ANTONIO MERCOLEDI 10-10,30 Parchitello 10,30-11,00 Noicattaro
CAMPAGNA ROCCO  SABATO 10,00/10,30 RUTIGLIANO 10,30/11,00 NOICATTARO
CANALE LUCIANA MARTEDI 10.00-11,00
CARLUCCI ELGISA SABATO 9,00-10,00
CASTELLANA MICHELINA MERCOLEDI 11,00-12,00
CASTIGLIONE GIUSEPPE GIOVEDI 10,00-11,OO
CIPRIANO ISABELLA MERCOLEDI 9,00/9,30 PARCHITELLO 9,30/10,00 NOICATTARO
CUSCITO ENZO MERCOLEDI 9,00-10,00
DE CARO SERAFINA MARTEDI 9,00-10,00
DE PASCALE CAROLA GIOVEDI 9,00-10,00
LAGIOIA CINZIA  LUNEDI 11-11,30 PARCHITELLO 11,30-12,00 NOICATTARO
LOCONSOLE VITALIANA MERCOLEDI 11,00-12,00
MAROTTI GAETANO LUNEDI 9,00-10,00
MARVULLI MARCO VENERDI 11,00-12,00
MOLITERNO NICOLO’ GIOVEDI 11,00-12,00
PASTORE DOROTEA MARTEDI 11,00-12,00
PELLEGRINO TERESA SABATO 10,00-11,00
PORCELLI NUNZIO MERCOLEDI 11,00-12,00
RESSA PIETRO SABATO 11,00-12,00
ROMANAZZI ILDA LUNEDI 10-10,30 Parchitello 10,30-11,00 Noicattaro
RUFFINI MARCO MARTEDI 11,00-12,00
SALIERNO ANNA PAOLA SABATO 10,00-11,00
SANTORO GIACOMINA LUNEDI 10,00-11,00
SGOBBA MARIANNA MARTEDI 10,00-10,30 PARCHITELLO 10,30-11,00 NOICATTARO
SOZIO CAMILLA LUNEDI 9,00-10,00
STRAMAGLIA ISABELLA GIOVEDI 10,00-11,OO
TRIGGIANO ANGELA VENERDI 11,00-12,00
ZURLO LEILA VENERDI 9,30-10,00

Convocazione Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori a.s. 2017-2018

Visualizza in pdf:

Elezione dei Rappresentanti dei Genitori 2017

 

Prot. N 2157 D/4                                                             Noicattaro, 16/10/2017

                                                                AI SIGG. GENITORI  degli alunni

-SCUOLA INFANZIA

-SCUOLA PRIMARIA

-SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

                                                                                                  LORO SEDI

 

 

Oggetto: ELEZIONE DEGLI ORGANI COLLEGIALI DI DURATA ANNUALE

 

Il giorno 27 ottobre 2017  si effettueranno le votazioni per eleggere i rappresentanti dei genitori nei

CONSIGLI CLASSE (Scuola Media) di INTERCLASSE (Scuola Primaria) e di INTERSEZIONE (Scuola dell’Infanzia

Le votazioni saranno precedute dalle assemblee di classe, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, che si svolgeranno nelle rispettive sedi.

 

I docenti coordinatori delle Classi (Medie, Primaria e Infanzia) presiederanno la fase iniziale delle assemblee con il preciso scopo di :

 

-          presentare il “patto di corresponsabilità educativa”, “il regolamento d’ Istituto”, la “dichiarazione di consenso” e farli sottoscrivere, oltre ad accogliere eventuali proposte di modifica;

-          illustrare  la  situazione  della  classe dopo il primo periodo di scuola;

-          presentare il progetto e le proposte formative per la classe nell’ambito del  POF d’Istituto;

-          informare  sulla  funzione   del  Consiglio  di  Classe e sui   momenti di incontro scuola – famiglia;

-          procedere  alla  costituzione  del  seggio  elettorale e fornire  indicazioni sulle modalità di votazione.

 

Le votazioni, conclusa l’assemblea, avranno inizio alle ore 17,00 e termineranno alle ore 19,00.

(Si eleggono fino ad un massimo di quattro rappresentanti per ciascuna classe di scuola media e si esprimono massimo due preferenze;  per la scuola primaria e dell’infanzia si elegge 1 solo rappresentante per classe)

 

Le SS.LL. sono invitate.

Si raccomanda la più ampia partecipazione e la massima puntualità.

 

Cordiali saluti

                                                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                       Prof.ssa Maria MORISCO

                                                                                                          Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

                                                                                                                                             ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs n.39/1993