christmas-dinner-table-14452685042I5

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Visualizza in pdf:

AUGURI NATALIZI DS

Agli alunni
A tutto il personale docente e non docente
Al DSGA

 

Oggetto: AUGURI NATALIZI


Nell’imminenza delle festività desidero rivolgere a tutti voi il mio più sincero augurio, affinché il Natale sia occasione di gioia e di serenità da vivere secondo le nostre tradizioni.
Auguro agli alunni un nuovo anno colmo di soddisfazioni da raggiungere attraverso l’impegno nello studio svolto con quotidiano lavoro.
Ai docenti rivolgo un ringraziamento per un costante impegno di formazione a favore degli alunni e l’invito a rafforzare ogni sforzo affinché ascolto, dialogo, rispetto dell’altro, siano alla base dell’azione educativa.
La speranza di poter creare le basi per un dialogo efficace si evidenzia nelle parole di Papa Francesco:
“Il dialogo nasce da un atteggiamento di rispetto verso un’altra persona, dalla convinzione che l’altro abbia qualcosa di buono da dire; presuppone fare spazio, nel nostro cuore, al suo punto di vista, alla sua opinione e alle sue proposte. Dialogare significa un’accoglienza cordiale…” .
Oggi, in una società in cui tutti parlano ma pochi ascoltano, l’ascoltare, ancor di più del parlare, è un’arte difficile, ma soprattutto, quei pochi che sono disposti a farlo, sembrano privilegiare l’ascolto virtuale attraversi i social network.
Auguri a tutti coloro i quali dedicano le loro energie al servizio della scuola: personale ATA, genitori e personale tutto che è attivamente e faticosamente impegnato per supportare l’intera comunità scolastica.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARIA MORISCO