Piano Dimensionamento Scolastico 2018-2019

Visualizza in pdf:

Autonomia.doc

 

Oggetto: Piano regionale di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche e di programmazione dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2018/19.

Si rende noto che, in seguito al parere favorevole dell’U.S.R. Puglia e per la deliberazione della Giunta Regionale n°2334 del 28/12/17, l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Parchitello”di Noicattaro ha mantenuto la propria autonomia scolastica. Pertanto, continuerà ad  avere un proprio preside, un proprio corpo docenti, una propria segreteria ed una propria identità scolastica che trova espressione nell’offerta formativa del  proprio PTOF.

Si ricorda che il mantenimento dell’autonomia di una istituzione scolastica è garanzia della continuità didattica, consente alla comunità locale una pluralità di scelte educative in grado di rendere fruibile l’esercizio del diritto allo studio; inoltre, è fondamentale per la qualificazione del sistema di istruzione sul territorio ed essenziale per lo sviluppo della persona, per il suo successo formativo e centrale, altresì, per la crescita inclusiva del territorio.